Matteo Pasqualin e l’arte dei tatuaggi realistici black and grey
Chi è in cerca di tatuaggi realistici (black and grey) in Italia dovrebbe prendere in considerazione il lavoro di Matteo Pasqualin: un vero e proprio artista del filone realistic, specializzato nelle raffigurazioni in bianco e nero.
In realtà, nel corso del tempo, Matteo ha imparato a eseguire tutti i tipi di tatuaggio: la sua curiosità, e la sua passione nei confronti di questa attività, lo hanno sempre spinto a sperimentare e a imparare nuove tecniche. Alla fine la scelta è caduta sullo stile realistico (black and grey), un ambito nel quale Pasqualin è diventato una pietra miliare.
Come è iniziato il percorso di Matteo Pasqualin?
Lo ha dichiarato lo stesso Matteo: la sua carriera è cominciata non tanto per il desiderio di intraprendere una professione, bensì per un profondo interesse nei confronti del mondo dei tatuaggi. Un settore che si stava già affermando alla fine degli anni ’90 – infatti Pasqualin ha realizzato le sue prime opere nel 1997.
Pian piano, l’hobby si è trasformato in un mestiere. Matteo Pasqualin, con il passare degli anni, ha conosciuto tutte le “tendenze del momento” che si sono succedute, e si è informato sui vari metodi e strumenti necessari per ogni stile: tuttavia il suo preferito resta sempre quello realistico, l’unico a cui si dedica al giorno d’oggi.
I tatuaggi realistici in bianco e nero
L’amore di Matteo per la verosimiglianza, per la concretezza e per la cura dei dettagli ha determinato una decisione importante: quella di specializzarsi nel campo del ritratto e del tatuaggio realistico in bianco e nero. Alcuni credono che lo stile realistico (black and grey) sia uno dei meno versatili, ma non è affatto così, dato che con questa tecnica si può riprodurre praticamente qualsiasi cosa.
Il volto di una persona cara, quello di un divo del cinema, una sagoma a mezzo busto o a figura intera; un animale che ci è rimasto nel cuore, o semplicemente quello che più ci rispecchia; la scena di un film, un particolare naturalistico ecc. Questo e molto altro verrà riportato su pelle in modo, appunto, estremamente realistico, quasi come se il soggetto fosse pronto a prendere vita da un istante all’altro.
Un lavoro in costante crescita
Anche se Matteo Pasqualin si occupa solo di tatuaggi realistici, il suo lavoro è ben lontano dall’essere statico: è continuo lo studio di nuove soluzioni e tecniche per ottenere in ogni caso il miglior risultato possibile. L’obiettivo è raggiungere il massimo realismo, ed effettuare dei tatuaggi in bianco e nero che sembrano sul punto di muoversi e di parlare, straordinariamente simili a fotografie.
Non è una coincidenza che molti ritengano Pasqualin il miglior tatuatore stile realistico in Italia! Gli si può chiedere il ritratto di persone, il ritratto di animali, tutto purché aderisca a questo stile. I clienti hanno la certezza di stare nelle mani di un autentico professionista, che imprimerà sulla loro pelle un ricordo vivido e indelebile.
realistico bianco e neroSei pronto?
Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA