Artigiano Tatuatore a Bergamo e Milano
Francesca Di Lodovico
linea
Francesca Di Lodovico: tatuaggio realistico
linea

L’arte del tatuaggio realistico black and grey: Francesca Di Lodovico

Ci sono dei tatuatori che possiedono una naturale predisposizione verso il disegno e l’arte in generale: tra questi c’è Francesca Di Lodovico, che sin da piccola ha nutrito un profondo interesse verso quest’ambito. La sua innata curiosità e il suo talento l’hanno portata a sperimentare una serie di stili, fino a specializzarsi in tatuaggio realistico (black and grey).

I soggetti preferiti di Francesca sono i volti umani, gli animali e le raffigurazioni tratte dal mondo floreale. Se il tipo di tatuaggio lo permette, l’artista aggiunge scritte o particolari effetti brush per un maggiore tocco di creatività. Insomma, tatuaggi di stampo realistic ma sempre all’insegna dell’originalità.

Un’artista autodidatta

Francesca Di Lodovico non ha intrapreso studi artistici, ma per quanto riguarda la pittura e il disegno è prevalentemente autodidatta. Era ancora una bambina quando ha iniziato a riprodurre le immagini su carta: la fantasia, del resto, era ed è una delle sue più grandi qualità!

Nel 2011 comincia la carriera di Francesca, come tatuatrice, in un piccolo centro al femminile di Roma. Oggi l’artista è guest presso Artigiano Tatuatore: un’esperienza che Francesca definisce come un incredibile onore. Abbiamo detto che nel corso degli anni sono stati approfonditi vari stili, ma quello principale rimane il realistico (black and grey) che si applica a tantissimi soggetti.

Tatuaggio realistico di tutti i tipi

Dedicarsi soltanto a uno stile non significa certo essere poco versatili, anzi. Francesca Di Lodovico esegue tattoo anche molto diversi tra loro: l’elemento in comune è l’amore per il realismo, che si traduce in un’eccezionale verosimiglianza e in una straordinaria meticolosità per qualunque dettaglio.

Ad esempio, spesso a Francesca vengono chiesti ritratti di animali. Il cliente, attraverso il tatuaggio, potrà imprimere sulla propria pelle un amico a quattro zampe che gli è particolarmente caro, oppure un animale in cui si rispecchia per indole e carattere.

Le competenze di Francesca Di Lodovico vanno dal tatuaggio di animali a quello di volti umani. Visi che sono destinati a restare per sempre nel cuore, o anche semplicemente personaggi che si ammirano. I soggetti sembreranno sul punto di animarsi, grazie all’abilità di Francesca Di Lodovico nel campo del tatuaggio realistico black and grey.

In definitiva, è possibile chiedere qualsiasi ritratto. Non solo: Francesca adora raffigurare anche i fiori e in generale la natura. Anche quest’ultima si presta molto bene al tatuaggio realistico in bianco e nero.

Come personalizzare i tatuaggi: le scritte e gli effetti decorativi

La passione di Francesca per lo stile realistico va a braccetto con l’utilizzo di effetti brush e di scritte. Ad esempio, il ritratto di un animale potrebbe essere personalizzato ulteriormente con il nome dell’animale stesso, o con una citazione breve. Questi elementi vengono integrati nel tattoo laddove possibile, se il cliente lo desidera. Gli ornamenti grafici non fanno altro che accentuare il dinamismo del tatuaggio, e creare un movimento nella zona del corpo su cui è realizzata l’immagine. Francesca è sempre felice di sperimentare!

realistico bianco e nero
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

Sei pronto?

Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

© Artigiano Tatuatore
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze

Sito web realizzato da Xbacco Solution