Giorgio Foiadelli: tra il fineline e il neo traditional
Giorgio Foiadelli è considerato un grande esponente dello stile fineline nell’ambito dei tatuaggi. Egli, dunque, si è specializzato nel campo del minimal tattoo: quello dalle linee delicate ed essenziali, senza fronzoli, in grado di trasmettere un messaggio immediato grazie alla purezza del tratto.
Giorgio ha sempre apprezzato il tatuaggio ornamentale, delineato con inchiostro nero che risalta sulla pelle creando un artistico contrasto. Il suo lavoro prevede una sinergia profonda tra tatuatore e cliente, poiché di quest’ultimo vengono ascoltati tutti i desideri ed è espressa appieno la personalità.
Precisiamo che Foiadelli non si occupa solo di fine line, ma è anche un appassionato dei tatuaggi neo traditional. In alcuni progetti le due tendenze sono separate, in altri sono fuse in un mix originale e d’impatto.
Tatuaggi fine line e ornamentali
Insomma, il filone preferito di Giorgio Foiadelli è quello fine line e ornamentale: disegni leggeri e dal notevole potenziale decorativo, soggetti presi dal mondo della botanica e degli animali, contorni sottili e sinuosi per un effetto elegante e raffinato.
Con i suoi ornamental tattoo, Giorgio ama raffigurare anche altri elementi: primi fra tutti i volti, in particolare quelli di donna. I lineamenti sono tracciati con incredibile minuzia e cura per i dettagli. Del resto, Foiadelli è diplomato all’istituto A. Fantoni di Bergamo.
Giorgio è sempre felice di realizzare un tatuaggio femminile, uno geometrico, uno ispirato alla flora e/o alla fauna. In generale, il tatuaggio a linea fine è quello che stimola di più la sua creatività.
Il neo traditional
Come già abbiamo detto, la competenza di Giorgio Foiadelli si estende dal fine line al neo traditional. In questo caso abbiamo forme più nette, sfumature di colore (non troppo sgargianti ma che virano verso il cupo), conciliazione di immagini realistiche con altre surreali o astratte.
Anche in questo stile uno dei soggetti più diffusi è il viso femminile. Esso è reso, per così dire, in maniera old school, il che è comunque una prerogativa dei tatuaggi neo traditional. Lo stesso vale per gli animali: quelli riprodotti con queste tecniche hanno un incredibile potere evocativo.
Background e formazione di Giorgio Foiadelli
La passione di Giorgio Foiadelli nei confronti dei tatuaggi fine line si è sviluppata a partire dai suoi studi: egli è maestro d’arte in decorazione pittorica, ed è specializzato in settori come il body painting e il trucco artistico. Da questi ambiti al tatuaggio il passo è stato breve!
Dopo il diploma presso l’istituto Fantoni, a Bergamo, Giorgio ha coltivato in parallelo l’interesse per il disegno, per la pittura e appunto per i tatuaggi. Oggi lavora come tatuatore professionista da 7 anni, mostrando una versatilità che deriva da una profonda conoscenza dell’arte.
Ogni cliente avrà il tatuaggio fine line perfetto, perché Giorgio Foiadelli entra in sintonia con le persone prima di procedere con l’inchiostro. Crede nell’alchimia tra cliente e tatuatore, ed è proprio da questo stretto legame che nascono i tatuaggi. Per tale ragione, Foiadelli non realizza mai due tatuaggi uguali tra loro!
Sei pronto?
Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA