I tatuaggi avant garde di Alessio Galiè tra realismo e surrealismo
Lo stile dei tatuaggi di Alessio Galiè può, a buon diritto, essere definito come avant garde: un’arte che unisce in realtà vari stili, da quello realistic al tatuaggio surrealistico. Alessio è costantemente guidato dalla propria creatività, e dal desiderio di creare tattoo unici per ogni cliente.
A Galiè è possibile richiedere tanto un tatuaggio realistico in bianco e nero quanto uno geometrico, oppure uno del tutto astratto. Come già abbiamo detto, la sua maggiore specializzazione è lo stile avant garde – un mix di realistico e horror, di grottesco e di lettering. Tutti i lavori di Alessio Galiè esprimono una viva forza, un’intensa passione, un connubio di amore e di tragedia.
Da un interesse a una professione: il mestiere di tatuatore
Alessio, conosciuto anche come Meg, è sempre stato attratto dal mondo dei tatuaggi. Questi ultimi non sono semplici disegni: sono immagini che rispecchiano l’interiorità delle persone, i loro ricordi, tutto ciò che è loro più caro.
Partendo da un simile presupposto, e affascinato dal settore dei tattoo, Alessio Galiè ha deciso di intraprendere questo mestiere. Ha scelto di approfondire l’anatomia del tattoo, diventando anche molto bravo nell’eseguire ritratti. L’obiettivo è instaurare un’autentica comunicazione visiva: un legame che scorre dal cliente a colui che osserva il tatuaggio. Del resto, i tatuaggi sono fatti anche per narrare delle storie.
Perché Meg?
Alessio Galiè è chiamato Meg, un nome d’arte a cui è rimasta connessa la sua fama. Non sono pochi coloro che ne hanno sentito parlare più come Meg che come Alessio!
Questo nickname deriva da Megalo, ed è usato dagli amici e dai parenti di Alessio sin dai tempi dell’asilo. È, quindi, parte integrante del passato dell’artista, inscindibile dal suo vero nome.
Lo stile avant garde e la fusione di più tecniche
Alessio Galiè, dunque, è uno dei maggiori esperti nello stile avant garde: quello che unisce più suggestioni, di cui una realistica e una surreale. I tatuaggi di Alessio sono di grande impatto visivo, hanno colori brillanti, e sono anche dei capolavori di lettering.
Il campo del surrealism tattoo ha in Galiè uno dei suoi maggiori esponenti. Lo stesso vale per il geometric tattoo, delineato con la massima cura per i dettagli. Alessio può dare origine tanto a un ritratto in bianco e nero quanto a un animale mitologico, a uno scenario o a una scritta, sempre con estrema dovizia di particolari.
Tatuaggi personalizzati per ciascun cliente
Anche se due clienti chiedessero lo stesso soggetto ad Alessio Galiè, i due lavori non sarebbero affatto uguali. Questo perché il tema può essere identico, ma l’interpretazione varia a seconda del carattere, dell’energia e del comportamento della persona.
Alessio, infatti, parla con i propri clienti, ascolta i loro desideri, la loro voce. Anche da questa sua tendenza nascono tattoo così realistici e personalizzati in base alla singola situazione. Alessio Galiè comunica con il cliente, in modo che la pelle di quest’ultimo possa “comunicare” un messaggio importante attraverso il tatuaggio.
avant gardeSei pronto?
Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA