Artigiano Tatuatore a Bergamo e Milano
Marco Mastro
linea
Marco Mastro: tattoo realistici
linea

Marco Mastro: dal disegno ai tattoo realistici black and grey

Chi desidera un tatuaggio realistico in bianco e nero dovrebbe rivolgersi a Marco Mastro: un vero esperto in questo ambito, anche perché il disegno a matita è stato uno dei suoi principali interessi sin dall’infanzia. Marco ha iniziato a fare tatuaggi dall’età di 21 anni, ma da quando era piccolo ha nutrito una profonda passione nei confronti dell’arte.

Il principale ramo di competenza di Marco Mastro è il tattoo realistico (black and grey). Il tatuatore è specializzato nel ritratto: sia delle persone sia degli animali. Il tatuaggio realistic è un ottimo modo per fissare su pelle un volto caro o un amico a quattro zampe, e i lavori di Marco saranno sempre eseguiti con la massima verosimiglianza.

I tatuaggi sono ricordi, emozioni, messaggi. Questo vale per tutti gli stili, incluso quello realistico che può trasmettere forti sensazioni anche se aderisce completamente alla realtà. O forse, proprio perché aderisce completamente alla realtà: guardare un tatuaggio di Marco Mastro è come osservare una foto, con il soggetto che sembra in procinto di muoversi e di parlare da un momento all’altro.

L’amore di Marco Mastro per il disegno…

Marco Mastro è nato il 12 agosto 1991 a Torino. Molto presto è stato evidente il suo talento per il disegno: quello in bianco e nero, tracciato con la matita e con un sapiente utilizzo delle sfumature. Questa tecnica è ideale per i ritratti di animali e di persone, perché consente di replicare i lineamenti con meticolosità e di raggiungere standard altissimi per quanto riguarda la cura dei dettagli. Nessun elemento sfugge a Marco: egli riporterà con precisione la minima fossetta del viso, la più piccola curvatura delle guance, le caratteristiche più particolari del musetto di un cane o di un gatto

… e per i tatuaggi realistici

La propensione di Marco Mastro per il disegno a matita in bianco e nero è sfociata nella passione per i tatuaggi. Ovviamente, per quelli di stampo realistico (black and grey).

Marco ha cominciato a tatuare nel 2013, a 21 anni, dopo un breve apprendistato di 2-3 mesi. Non ci ha messo molto a dimostrare la sua abilità con la macchinetta per tattoo, che rispecchia quella con la matita. Marco Mastro si è anche fatto fare diversi tatuaggi, cosa che prova pienamente il suo amore verso questa forma d’arte.

A Marco è possibile chiedere, ad esempio, il tatuaggio di animali, il tatuaggio di statue, quello di persone ecc. L’importante è che il lavoro sia in stile realistic, il più affine alle inclinazioni del tatuatore.

Un percorso in continua crescita

Marco Mastro non considera la sua formazione conclusa: è sempre pronto a imparare, osservando le opere dei grandi artisti e studiandone le tecniche. Il ritratto e il tatuaggio realistico black and grey hanno in Marco un notevole esponente. Ciò soprattutto per soggetti come i gatti, i cani e gli animali in generale, di cui Marco Mastro conosce benissimo l’anatomia.

realistico bianco e nero
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

Sei pronto?

Realistico black & grey, realistico a colori, ornamental, watercolor, comics, neo traditional, trash polka, geometric, avant garde... affidati ad Artigiano Tatuatore e alle mani esperti dei nostri artisti.

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

© Artigiano Tatuatore
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze

Sito web realizzato da Xbacco Solution